Films 2014

Zerrumpelt Herz

di Timm Kröger / Germania 2014 / 80' / In concorso

Scheda del film

Titolo originale / Zerrumpelt Herz

Titolo inglese / The Council of Birds

Titolo italiano / Cuore frantumato

Regia / Timm Kröger

Sceneggiatura / Roderick Warich, Timm Kröger

Fotografia / Roland Stuprich

Montaggio / Jann Anderegg

Musiche / John Gürtler

Suono / Aljoscha Haupt, Heiko Nickerl, Oscar Stiebitz

Scenografia / Cosima Vellenzer

Costumi / Sarai Feuerherdt, Romy Müller

Interpreti / Thorsten Wien (Paul Leinert), Eva Maria Jost (Anna Leinert), Daniel Krauss (Wilhelm Krück), Christian Blümel (Otto Schiffmann), Andreas Conrad (Dr. Mandelbrodt), Theo Leutert (Johannes Leinert)

Produzione / Viktoria Stolpe, Filmakademie Baden-Württemberg

Ufficio stampa / Premier (Jonathan Rutter, Jamie Sheehan)

Formato / DCP, colore

Durata / 80 min.

Sinossi

1929. Il maestro di musica Paul Leinert riceve una lettera inaspettata dal suo vecchio amico Otto Schiffmann, un giovane compositore di talento che ha lasciato Berlino in seguito ad un matrimonio fallito. La lettera è un invito a far visita ad Otto nella sua casa nel bosco e a scoprire il suo nuovo lavoro, una sinfonia a lungo attesa. Paul porterà con sé la moglie Anna e il collega Willi, ma una volta arrivati alla casa, Otto risulta scomparso. Mentre i tre ne vanno alla ricerca, Paul nota qualcosa di strano nel canto degli uccelli…

Timm Kröger

Timm Kröger è nato nel 1985 a Itzehoe, nella Germania settentrionale. Comincia gli studi all’European Film College di Ebeltoft (Danimarca), dove nel 2008 lavora anche come assistente all’insegnamento. Dopo un tirocinio all’ARRI Rental di Monaco, studia cinema documentario alla Filmakademie Baden-Württemberg di Ludwigsburg. È attivo come sceneggiatore, regista e direttore della fotografia. Zerrumpelt Herz è il suo film di diploma e la sua opera prima.