Film 2017

Pin Cushion

di Deborah Haywood / Regno Unito 2017 / 85' / Evento speciale fuori concorso

Scheda del film

Titolo originale / Pin Cushion

Regia / Deborah Haywood

Sceneggiatura / Deborah Haywood

Fotografia / Nicola Daley

Montaggio / Anna Dick, Nick Emerson

Musiche / Natalie Holt

Suono / Ben Baird

Scenografia / Francesca Massariol

Costumi / Andy Blake

Hair e Make-up Design / Sian Wilson

Interpreti / Joanna Scanlan, Lily Newmark, Loris Scarpa, Sacha Cordy-Nice, BethanyAntonia, Saskia Paige Martin, Sophia Tuckey, John Henshaw, Chanel Cresswell, Bruce Jones, Isy Suttle, Nadine Coyle

Produzione / Gavin Humphries – Quark Films, Maggie Monteith – Dignity Film Finance

Produzione esecutiva / Lizzie Francke, Josephine Rose, Chris Reed – BFI and Dignity Film Finance

Ufficio stampaLaura Pettitt – Untitled Communications

Formato / Colore

Durata / 85 min.

Sinossi

Lyn e Iona, madre e figlia legatissime, sono entusiaste all’idea di una nuova vita in una nuova città. Dopo un inizio complicato, Iona diventa ‘migliore amica’ di Keely, Stacey e Chelsea. Lyn, abituata ad essere la miglior amica della figlia, si sente esclusa e tenta di fare amicizia con la vicina di casa, Belinda. Ma per quanto madre e figlia cerchino di convincersi che va tutto alla grande, la realtà è ben diversa e le due si rifugiano in un mondo di fantasie e bugie. Quando comprende la situazione, Lyn escogita un modo per punire le amiche di Iona, al fine di salvarla e tenerla al suo fianco… per sempre.

Deborah Haywood

32 SIC - Deborah HaywoodDeborah Haywood (1970) dopo il suo primo cortometraggio, Lady Margaret, è stata inserita dal magazine britannico Screen International fra le “UK Stars of Tomorrow” del 2007. Haywood ha scritto e diretto diversi cortometraggi tutti girati nei pressi della sua città natale, Swadlincote (Inghilterra). Fra questi, Sis è stato nominato ai British Independent Film Award (BIFA) ed è stato premiato al Soho Rushes Short Film Festival come Miglio Cortometraggio. Pin Cushion è il suo lungometraggio d’esordio, realizzato con il supporto del British Film Institute.