Film 2018

Tumbbad

di Rahi Anil Barve, Adesh Prasad / India, Svezia 2018 / 104' / Evento speciale - Film d'apertura

Scheda del film

Titolo originale / Tumbbad

Regia / Rahi Anil Barve, Adesh Prasad

Sceneggiatura / Adesh Prasad, Rahi Anil Barve, Anand Gandhi, Mitesh Shah

Fotografia / Pankaj Kumar

Montaggio / Sanyukta Kaza

Musiche / Jesper Kyd

Suono / Kunal Sharma

Scenografia / Nitin Zihani Choudhary, Rakesh Yadav

Costumi / Smriti Chauhan, Sachin Lovalekar

Effetti visiviFilmgate Films

Interpreti / Sohum Shah (Vinayak), Deepak Damle (Raghav il mercante), Jyoti Malshe (Madre di Vinayak), Anita Date (Moglie di Vinayak), Ronjini Chakraborty (Amante di Vinayak), Mohd Samad (Nonna e Figlio di Vinayak)

Produzione / Tomas Eskilsson, Sohum Shah, Mukesh Shah, Amita Shah – Little Town Films, Aanand L. Rai – Colour Yellow Films

Co-produzione / Sean Wheelan – Filmgate Films, Anthony Muir – Film i Vast

Vendite internazionali / Eros International

Ufficio stampa / Stephen Lan

Formato / Colore

Durata / 104 min.

Sinossi

India, XIX secolo: ai margini del fatiscente villaggio di Tumbbad vive Vinayak, testardo figlio illegittimo del signore locale, ossessionato dal mitico tesoro dei suoi antenati. Il ragazzino sospetta che la bisnonna, strega vittima di una maledizione, ne conosca il segreto ed è da lei che scoprirà dell’esistenza di una divinità malvagia posta a guardia del tesoro. Quella che inizia con una manciata di monete d’oro, si trasforma in una brama vertiginosa che crescerà per decenni. L’avidità di Vinayak continuerà a crescere, finchè non scoprirà il segreto più grande di tutti, qualcosa che vale più del tesoro stesso!

Rahi Anil Barve, Adesh Prasad

Rahi Anil Barve, Adesh Prasad

Rahi Anil Barve (1979) con il suo primo cortometraggio Manjha si aggiudica il Premio per il Miglior Film al Mumbai International Film Festival nel 2008. In seguito, Danny Boyle lo sceglie per inserirlo fra i contenuti speciali nel Blu-Ray del suo film Premio Oscar® Slumdog Millionare.

Adesh Prasad (1984) dopo aver lavorato al montaggio di Ship of Theseus (Anand Gandhi), entra a far parte del team di Tumbbad come co-produttore, sceneggiatore e co-regista. È produttore e direttore creativo di Little Town Films, casa di produzione che dirige con Sohum Shah, e per la quale sta sviluppando vari progetti, incluso un sequel di Tumbbad. Attualmente sta scrivendo il suo prossimo lungometraggio.