La linea del terminatore Ender's Line
Regia di Gabriele BiasiItalia 2023
Durata 15'
La linea del terminatore è un documentario sulla fuga di Fernanda Gonzalez da Buenos Aires all’Italia. Intrecciando filmati d’archivio di esplorazioni spaziali con il suo archivio personale, il film si concentra sul suo viaggio emotivo, mentre Fernanda è costretta a fare i conti con il senso di colpa per aver lasciato indietro i suoi cari.
Regia
Gabriele Biasi
Sceneggiatura
Gabriele Biasi, Fernanda Gonzalez
Fotografia
Andrea Benjamin Manenti
Montaggio
Andrea Cimino
Musiche
Christian Mirto
Suono
Alberto Moscone
Interpreti
Stefano Spaghetti, Fernanda Gonzalez
Produzione
Pierfrancesco Bigazzi, Matteo Laguni, Andrea Rapallini (Materiali Sonori Cinema), Leonardo Kurtz Trimeloni, Dario Laudati (Hubris Pictures)
Gabriele Biasi (1994) si diploma in cinema presso la Rome University of Fine Arts. Il suo primo documentario Le crisalidi riceve una menzione speciale a Visioni Italiane 2022. Il suo secondo lavoro è il documentario sperimentale AI Oracle: Lithium, finanziato da Goethe Institut Australia e Collective no:topia. Pensato come un continuo dell’installazione d’arte AI Oracle, il lavoro è stato proiettato al PhEST – See Beyond The Sea (Italia). Ha iniziato a sviluppare il suo primo lungometraggio, Alex, io sono niente, progetto selezionato ad In Progress MFN 2023, il quale sarà presentato quest’anno a Venezia durante i Milano Industry Days – MID by MFN #1, nel contesto delle Giornate degli Autori.