In concorso

Ish

Regia di Imran Perretta
Regno Unito 2025
Durata 90'

Alla soglia dei 12 anni, i migliori amici Ish e Maram faticano a mantenere saldo il loro legame a seguito di un traumatico arresto e perquisizione da parte della polizia. Mentre le ripercussioni si propagano in profondità, i ragazzi devono fare i conti con gli uomini che stanno diventando. A volte ‘lasciar andare’ è la parte più difficile di diventare grandi.

Regia
Imran Perretta

Sceneggiatura
Imran Perretta, Enda Walsh

Fotografia
Jermaine Canute Edwards

Montaggio
Adam Biskupski

Musiche
Imran Perretta (compositore), Lucy Bright (supervisore delle musiche)

Suono
Jens Petersen, Nina Hartstone (Supervisori al montaggio sonoro), Jake Whitelee (Mixer del suono)

Scenografia
Elena Isolini

Costumi
Neesha Tulsi Champaneria

Casting director
Lara Manwaring

Location manager
Alyson Ripo

Hair & Make-up artist
Susana Mota

Interpreti
Farhan Hasnat, Yahya Kitana, Avin Shah, Sudha Bhuchar, Joy Crookes, Arman Mohammed, Is’haaq Hasan Haque, Hasnain Shah, Zubin Varla

Produzione
Dhiraj Mahey (Primal Pictures), Bennett McGhee (Home Team)

Produttori esecutivi
Claudia Yusef (BBC Film), Ama Ampadu (BFI), Mike Goodridge, Yoav Rosenberg (Good Chaos), John Glencross, Mariyah Dosani (Calculus Media), Eric Kuhn, Dorian Grinspan (Out Of Order)

Vendite internazionali
Global Constellation

40SIC Imran Perretta

Imran Perretta (1988) è scrittore, regista, artista visivo e compositore. Affermatosi nel mondo dell’arte contemporanea, le sue installazioni nel campo del suono e delle immagini in movimento sono state riproposte in tutto il mondo e sono state inserite in numerose collezioni d’arte pubbliche e private. The Destructors, il suo film più recente, è stato proiettato nelle principali istituzioni del Regno Unito. Perretta ha ricevuto una borsa di studio Turner Prize nel 2020, è stato candidato al Jarman Award nel 2019 e ha vinto un Paul Hamlyn Foundation Artist Award nel 2023.