Peacock
Regia di Bernhard WengerAustria, Germania 2024
Durata 102'
Matthias è un maestro nella sua professione. Avete bisogno di un “fidanzato colto” per far colpo sui vostri amici? Di un “figlio perfetto” per influenzare l’opinione che hanno di voi i vostri partner commerciali? O forse solo di un interlocutore per fare le prove di una conversazione difficile? Qualunque sia la vostra necessità, ingaggiate Matthias! Pur eccellendo ogni giorno nell’arte di fingersi qualcun altro, la sua vera sfida è essere se stesso.
Regia
Bernhard Wenger
Sceneggiatura
Bernhard Wenger
Fotografia
Albin Wildner
Montaggio
Rupert Höller
Musiche
Lukas Lauermann
Suono
Ken Rischard,Ines Vorreiter, Matthias Ermert, Alexander Koller
Scenografia
Katharina Haring
Costumi
Gitti Fuchs
Interpreti
Albrecht Schuch, Julia Franz Richter, Anton Noori, Maria Hofstätter, Theresa Frostad Eggesbø, Branko Samarovski, Salka Weber, Tilo Nest
Produzione
Michael Kitzberger, Wolfgang Widerhofer, Markus Glaser, Nikolaus Geyrhalter (NGF Nikolaus Geyrhalter Filmproduktion)
Co-produzione
Martina Haubrich (CALA Filmproduktion)
Vendite internazionali
mk2 Films
Distribuzione italiana
I Wonder Pictures
Christelle + Co
Christelle Randall
christelle@christelleandcopr.com
Echo
Stefania Collalto
collalto@echogroup.it
Bernhard Wenger (1992) è un regista austriaco di base a Vienna, dove ha studiato regia presso la Filmakademie Wien. Ama lavorare con un umorismo sottile, bizzarro e decisamente visivo. I suoi cortometraggi Excuse Me, I’m Looking for the Ping-Pong Room e My Girlfriend hanno vinto più di quaranta premi, tra cui l’Austrian Film Award nel 2019, e sono stati selezionati in centoventi festival internazionali. Peacock è il suo primo lungometraggio, che ha sviluppato presso la Résidence du Festival di Cannes nel 2020.