Film in competition

Straight Circle

Regia di Oscar Hudson
Regno Unito 2025
Durata 109'

Due soldati nemici di stanza sul remoto confine di un un deserto vasto e senza nome sono profondamente disorientati quando improvvisamente dimenticano quale sia la propria fazione. Mentre cercano di districare questioni legate alla propria identità e lealtà, nonché all’assurdità della situazione, l’isolamento lentamente lascia spazio a un incubo misterioso che confonderà la linea di demarcazione fra amici e nemici.

Regia
Oscar Hudson

Sceneggiatura
Oscar Hudson

Fotografia
Christopher Ripley

Montaggio
Fouad Gaber

Musiche
Maxwell Sterling

Supervisore Musiche
Simon Astall

Suono
Glen Gathard

Scenografia
Luke Moran-Morris

Costumi
Darion Hing

Casting Director
Lara Manwaring

Colorist
Dante Pasquinelli

Progettista di protesi
Tristan Versluis

Interpreti
Luke Tittensor, Elliot Tittensor, Neil Maskell

Produzione
Kevin Rowe (2AM), Thomas Benski (Magna Studios), Rik Green, Riaz Rizvi (Such)

Produzione esecutiva
Eva Yates (BBC), Bill Rosenfeld, Robert Kapp, Ulf Elk, Tomasine Hastings (Such), Charlie Alderman, Christopher Dodds, Greg Field (Prospect), Anthonie Kingsley, Sophie Kingsley (Helekan), Marisa Clifford, Davud Karbassioun, Tim O’Shea (Magna), Christine d’Souza Gelb, David Hinojosa (2AM), Oscar Hudson (Oh No)

Vendite internazionali
Global Constellation

40SIC Oscar Hudson

Oscar Hudson (1990) si è formato come antropologo sociale, prima di abbandonare l’etnografia per il mondo dei video musicali a basso costo a Londra. È qui che ha affinato il suo stile altamente distintivo, realizzando lavori caratterizzati da forme di narrazione innovative e da un vivace umorismo nero. Oggi è una delle voci più celebri e richieste nel settore dei cortometraggi a livello globale, avendo vinto oltre un centinaio di premi importanti tra cui un Primetime Emmy, il Grand Prix ai Leoni di Cannes, il premio UKMVA come miglior regista e il premio del pubblico per i cortometraggi a Rotterdam.