Have You Seen This Woman? Da li ste videli ovu ženu?
Regia di Dušan Zorić, Matija GluščevićSerbia, Croazia 2022
Durata 79'
Al caldo di un giorno d’estate, Draginja trova un cadavere che le assomiglia. Al caldo di un giorno d’estate, Draginja ingaggia un finto marito per mettersi in mostra con le amiche. Al freddo di una notte d’inverno, Draginja vaga per le strade, sperando di recuperare la memoria. Attraverso tre diverse possibilità di vita, una donna di mezza età cerca di uscire dalla sua pelle.
Regia
Dušan Zorić e Matija Gluščević
Sceneggiatura
Dušan Zorić, Matija Gluščević
Fotografia
Aleksa Radunović, Marko Kažić, Milica Drinić
Montaggio
Olga Košarić
Musiche
Stipe Škokić – DJ Jock
Suono
Luka Gamulin
Scenografia
Iva Ilić, Milena Grošin
Costumi
Kristina Savić
Interpreti
Ksenija Marinković, Isidora Simijonović, Boris Isaković, Alex Elektra, Ivana Vuković, Vlasta Velisavljević, Goran Bogdan, Jasna Đuričić
Produzione
Čarna Vučinić (Non-Aligned Films)
Co-produzione
Tena Gojić (Dinaridi Films)
Čarna Vučinić
cvucinic@gmail.com
Dušan Zorić (1992) e Matija Gluščević (1995) hanno studiato regia alla Facoltà di Arti Drammatiche di Belgrado. I loro film sono stati proiettati in numerosi festival internazionali e hanno vinto diversi premi. Il documentario Love (2016) di Dušan è stato presentato in anteprima mondiale a Visions du Réel ed è stato selezionato anche dal Sarajevo FF, tra gli altri. Il suo ultimo cortometraggio Foreign Body (2018) è stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Venezia (Orizzonti). Il documentario di Matija Utopia (2016) è stato proiettato al Pula Film Festival e al festival del documentario e del cortometraggio di Belgrado. Il suo ultimo cortometraggio di finzione Loop (2017) è stato presentato in anteprima mondiale al 70. Locarno Film Festival (Pardi di domani).