In concorso

No Sleep Till

Regia di Alexandra Simpson
Stati Uniti, Svizzera 2024
Durata 93'

In una città costiera della Florida minacciata da un imminente uragano, la gente del posto si prepara all’evacuazione obbligatoria. Mentre gli ultimi turisti abbandonano la città e i residenti barricano le proprie case, alcuni scelgono di rimanere. Fra questi, due amici di vecchia data guidano senza meta, un adolescente pedala nella crescente oscurità della notte e un cacciatore di tempeste si prepara per quello che potrebbe rivelarsi il più grande inseguimento della sua vita. Come fantasmi che infestano la loro stessa città, si avventurano nella notte per affrontare la minaccia di un destino imminente.

Regia
Alexandra Simpson

Sceneggiatura
Alexandra Simpson

Fotografia
Sylvain Marco Froidevaux

Montaggio
Alexandra Simpson

Suono
Yann Sauvin

Scenografia
Justine Fabre

Costumi
Julie Heiliger

Interpreti
Jordan Coley, Xavier Brown Sanders, Brynne Hofbauer, Taylor Benton

Produzione
Tyler Taormina (Omnes Films), Elijah Graf Quartier (ROC Films), Jason Simpson

Co-produzione
Elizabeth Woodward (WILLA), Todd Remis (Salem Street Entertainment), Kyra Rogers, Brette Petway, Mariana Horn, Robina Riccitiello

Makna Presse
Marie-Lou Duvauchelle
marielou@maknapr.com

Chloé Lorenzi
chloe@maknapr.com

domenica 01.09
09.00 Sala Perla
Press, Industry

lunedì 02.09
14.00 Sala Perla
Pubblico, Tutti gli accrediti

martedì 03.09
19.15 Sala Corinto
Pubblico, Tutti gli accrediti

39.SIC Alexandra Simpson

Alexandra Simpson (1997) è una regista Franco-americana. Ha frequentato la Sorbona di Parigi e la Scuola superiore di Arte e Design (HEAD) di Ginevra. Fa parte del vivace collettivo statunitense Omnes Film, che nel 2024 ha esordito con ben due lungometraggi in occasione della Quinzaine des Cinéastes di Cannes. Simpson lavora inoltre come editor sia di lungometraggi sia di cortometraggi, fra cui ricordiamo Le Chant de l’Oiseau di Sarah Imsand, che ha debuttato al Festival di Cannes nel 2019.